sabato 23 aprile 2011

DIO ESISTE E NON SEI TU. RILASSATI.

Ogni tanto osservo imbambolata con il click del mouse ossessivo compulsivo (avete presente? click - scroll - click click - scroll. Poi ancora click) le foto che quel genio di Scott Schuman pubblica sul famoso/ celebre/ top class blog che tutti citano, sorseggiando il loro Negroni. THE SARTORIALIST - copio incollo - 'Selected as One of Time Magazine's Top 100 Design Influencers'. Questo perché non potrei mai fare il suo mestiere. Vi spiego il motivo.

Non individuo le tendenze. Non le vedo neppure passarmi accanto. Vengo beffeggiata dalle amiche per come (a volte) ho il coraggio di vestirmi. E sfoglio le riviste perché, esattamente per la stessa ragione per cui perdo tempo nel reparto bagno al supermercato, tutti quei colori, quelle cose belle, quelle linee e quelle modelle pettinate e lucidate mi rimbambiscono. E più sono in tenuta 'tuta, capello me lo lavo stasera, rimmel ops dimenticato, anzi mi sa finito', più mi esalto. 

Questo perché essere carina una sera è piacevole, fare mix and match davanti all'armadio spalancato divertente, soffrire sui tacchi stoico. Ma l'incostanza è una della sette qualità che mi contraddistinguono, la spavalderia, poi, non ne parliamo. 
Essere fiche è un lavoraccio. 'Na fatica. E quindi mi ripeto quello che ho letto ieri in pausa pranzo, in un bar. 'Dio esiste e non sei tu. Rilassati'. 
Non incontrerò mai Scott Schuman nella mia vita. Continuerò a controllare il suo blog a distanza, con l'assoluta certezza che ognuno si veste come gli piace, lo stile è una fede, e ciascuno scegli il proprio culto.

Se finisci per caso fotografato/a su questo blog http://thesartorialist.blogspot.com/, quindi, non devi strappartela. E' fortuna. Culo. Caso. Anzi no. E' che Scott non mi ha incontrata prima, mentre gironzolavo in tuta e molto molto molto rilassata. 

ps. Questo post è dedicato all'adolescente che ero. Insicura davanti allo specchio.

Nessun commento:

Posta un commento