sabato 6 marzo 2010

Sorrisi e Canzone

 - My love is going stronger as you become a habit to me -

Ciao.
Ciao.
Hai trovato quella cosa che cercavi ieri sera?
No, devo averla lasciata da qualche parte in ufficio credo, mah...
Mh, certo.
Sì, sicuramente.
Sì... sì. O in ufficio o a casa magari sul mobilètto all'entrata, quello brutto che ti hanno lasciato i tuoi...
Mh sì, forse. Anche.
Ma cosa c'è?
Cosa?
Dico, cosa c'hai?
Pensavo.
A quella cosa che non trovi...?
No.
E allora... io me ne andrei anche, poi ci sentiamo per quella cosa che..
Puoi aspettare un attimo?
Ah sì, sembrava avessi fretta, era per quello che io me ...
No no..aspetta solo che devo...
(trin trin trin)
Chi è adesso..uff, scusa un attimo Luca.
(Luca si schiarisce la voce, e scusa un attimo)
Scusami, ecco fatto, ma mia sorella non riesce a trovare un aggeggio per allattare e mi chiama in continuazione per chiedermi come fare senza, come se io...
(Luca si schiarisce la voce)
Ah cavolo, scusa! Stavamo dicendo... dimmi dimmi, cosa c'è? Vai racconta.
Mi sposi?
Cosa?
(Luca respira lungo, dal naso inspira lunghissimo, poi ancora schiarisce la voce)

Oddio...
Non era la risposta che avrei voluto.
No aspetta dai cazzo mi lanci la bomba e non mi lasci ...
Io ti voglio sposare.
(Viviana vorrebbe che la sorella la chiamasse per chiederle del tiralatte)
Io... io... io.
Tu no.
Noooo noo no... non hai capito, non...
Voglio sposarti, voglio stare con te,  pensavo avessi voglia di far piangere tuo padre, di spendere soldi per un banchètto di nozze con la torta alla panna finale, di invitare cugini che non vedi da una vita, di scegliere le bomboniere più brutte che trovi.
No, non voglio (sorriso).
(Anche Luca sorride) No?
(Viviana si morde il labbro inferiore) No.
(Luca finisce il vino, e continua a sorriderle) No, certo no.
(Viviana si copre il viso con le mani, le mani scivolano sulla bocca e si fermano. Gli occhi sorridono) Mh no.
(Luca mette la mano destra in tasca. Trova qualcosa). Quindi è inutile?
(Viviana toglie le mani dalla bocca, le pianta sul tavolo, sgrana gli occhi) Cos'è?
La cosa che cercavo in ufficio, o sul mobilètto che ho all'entrata, hai presente? Quello brutto. (Sorriso guascone)
(trin trin trin. Viviana non sente il telefonino. Lo spegne Luca).
Non voglio sposarti.. io non ...
(Luca gioca con l'anello che ha in mano, e sorride)
(Viviana continua a scuotere la testa, sorride, si mordicchia il labbro)

Ok.
Ok, andiamo.
No, voglio dire "ok ti sposo"
Avevo capito Vivi. Andiamo amore.
(Bacio)

Nessun commento:

Posta un commento