domenica 19 febbraio 2012

Oh a, oh a, oh aaa (cit)

Buenos dias lettori.

Oggi, prima della storia, voglio ricordarvi che i fratelli Paolo e Vittorio Taviani hanno vinto l'Orso d'Oro alla Berlinale 2012 con il film (che uscirà nelle sale italiane il prossimo 2 marzo) 'Cesare non deve morire'. 

Enjoy tenderness.


Un giorno non troppo lontano, mi imbatto in un'anziana signora molto elegante, in fila alla cassa veloce dieci pezzi massimo della Unes, per gli affezionati semplicemente U. La tizia mi fissa un po' insistente, e penso di somigliare al nipote. Ho un viso comune, capelli castani molli e spettinati se esco di fretta, occhi marroni grandi q.b., sguardo un po' perso alle ore venti e dieci di un giorno qualunque. Uno, nessuno, centomila nipoti di vecchia agghindata a festa per fare la spesa al super. Sono un po' indisposto quella sera, sto covando la febbra, devo passare dalla farmacia per recuperare un po' di tachi. Inizio a starnutire come Varenne, cioè con forza e senza controllo. Un cavallo con i primi sintomi influenzali, una bestia potente ma indebolita dalla contingenza. Ebbene, in questa circostanza, l'anziana si avvicina, mi strappa l'auricolare destro, e dice cortesemente: 'Giovanotto, mi direbbe cortesemente che musica sta ascoltando? Mi piace!'

Quando penso di vivere in un brutto posto, poi mi ricredo sempre.

Nessun commento:

Posta un commento