lunedì 12 marzo 2012

Sofia Coppola, il cantante dei Phoenix, Youtube, Germinal Roaux, il nostro album di nozze

Lettori, non ci sto dentro.
Scriviamo tanto, postiamo abbastanza, pensiamo benissimo.
La stanchezza non esiste, queste botte non fanno male, siamo Rocky Balboa e Adriana è un bel nome da urlare in cima al mondo.


Enjoy!

Mi piace l'ultimo film di Sofia Coppola, annotatelo da qualche parte. E non storcere il naso. Piuttosto scova nel tuo animo maschile il tuo lato femminile; quello che fa capolino se la tipa ti molla per uno al di sotto nella scala estetica/monetaria di cui parlavi ieri notte, se il capo ti castra in riunione, se tua madre ci becca a mollo in riviera quando le hai detto che avevi la febbre e 'scusa mamma, vorremmo tantissmo, purtroppo ho contratto la malaria giocando a calcetto'.

Stavo ascoltando un video su youtube, il placebo delle mie sofferenze lavorative. E mi sono incantata. Vuoi vederlo? Vuoi? Fregacazzi, te lo ciucci in ogni caso. Sennò domani telefono a tua madre, e le racconto quanto era caldo il sole di Cesenatico fuori stagione. Bravo, mi piace quando siamo adulti.
Siediti qui, vicino a me che ti piace, ascolta il video. Già che sei in piedi, prenderesti il vasetto di Nutella che mi va un cucchiaino di crema alle nocciole made in Alba? Ah eh già che sei lì mi guardi se ho dimenticato il cellulare in cucina che non lo trovo? Eh... Ah ok ti sei già incazzato, dai vieni Brontolo di un nano.

(Parte il video. Batto il tempo sul ginocchio del mio amore, che muto osserva il mio senso del ritmo notevolmente migliorato da quando faccio danza al centro ricreativo per gente allergica allo sforzo fisico senza soundtrack)

Dillo. Lo so che lo vorresti dire. I know my chicken. La canzone ti fa un cacare, del resto non ti sposo per il tuo pessimo gusto musicale io, ma le foto sono da paura, mh!? Esatto amore! Ho scoperto il nome dell'autore, si chiama Germinal Roaux, è un francesce mangia brie bevi champagne, gioca à la petanque e corri la Grand Boucle, vedi The Artist e sfotti gli americani che ti hanno regalato l'Oscar. Pensavo che l'album di nozze, anziché farlo fare dal fotografo di mamma tua e venire fuori come Alain Delon ne Il Gattopardo (imbalsamati dunque), potremmo chiederlo a questo galletto tutto bianco e nero e scatto rubato. Il piano è: cerco volo low cost, chiamo Germinal, gli racconto una storia d'amore da terremoto emotivo, lo piazzo sulla prima navetta per Charles De Gaulle, gli offro vitto alloggio e festa matrimoniale con amiche in quasi coma etilico, lo rimando da Sarkozy in tempo per le presidenziali che la democrazia si sa se la sono sudata.

Avremo foto di cui andare orgogliosi, un fotografo francese che fa rilassati ma con stile, nessuna posa da tenere al taglio della torta, zero 'adesso tutte le donne della famiglia della sposa per favore da questa parte!', e attimi di delirio quando tua madre scoprirà che non voglio assolutamente abbracciarla sotto il pergolato di rose di plastica che non hai avuto il coraggio di non farle fare.
Cosa dici? Ci stai?

Il mio amore mi guarda divertito. Sta ancora unendo i puntini, e mi chiede grattandosi il ginocchio picchiettato a ritmo di musica prima: "Ho capito tutto, ma cosa c'entra la Coppola in questa storia?".

Colonna sonora: Rome by Phoenix (che se avessi una connessione Internet meno approssimativa vi caricherei di mio pugno)

Nessun commento:

Posta un commento