venerdì 28 settembre 2012

Give me my Arcade Fire, please

Ciao lettori.
Settembre sta finendo, i Righeira lo dicevano, no?

Enjoy con questa in sottofondo e capirete cosa intendo WAKE UP.


Promettilo.
Che cosa...?
Mi ci porti, al concerto degli Arcade. Promettilo per favore.
Ma quando suonano? E' uscito il nuovo album? Ma a me piacciono, soprattutto!?
Non è questo il punto.
Tu dici? Ok allora ti prometto che andremo a vedere un concerto che non ci sarà.
Dai per favore, perché non puoi farlo!?
Ma cosa? Portarti a vedere un concerto che non c'è? Te lo devo really spiegare?
Perché non puoi promettere che lo farai, quando verrà il momento? Questo intendo.
Andando oltre per un attimo, seguimi: perché mi devi smaronare così, randomly, con domande che sai benissimo non ci portano da nessuna parte se non al punto in cui tu sputi fumo dalle narici e io faccio sì sì sì con la testa ma senza ascoltarti?
Dio che pesantezzaaa. Facevo conversazioneee. Vuoi parlare del del del... di cosa vuoi parlare?, dai, spara.
Io di niente.
??? NON TI VA DI PARLARE CON ME ???
Ok che problema abbiamo? Forza, su, dai.
Nessunissimo problema.
Ehi?
Eh?
Ehi tu?
Mh?
Adesso tanto piangi, stai a vedere.
Mi hai fatto incupire.
Ma ti rendi conto che sei una delle poche persone al mondo che direbbe 'incupire' in una conversazione?
Mi hai creato un momento di tristezza profonda, toh.
A che punto del dialogo, scusa?
'Non ho voglia di parlare con te', più o meno lì.
Non ci credo, c'è dell'altro.
Sì, forse.
E dovrei scoprirlo dopo aver trafitto il drago con la spada, immagino, se poco poco ti conosco.
Esatto! E poi ? E poi? E poi? Dai continua!
Allora: prima uccido il drago, poi sgozzo la principessa bionda e tinta con la mia lama lucente, poi soffoco il nano barbuto con la borsa del super, infine ti salvo bruciando il castello del mago. Che dici?
Zììì! E poi? E poi?
... poi mi connetto, e provo a vedere se gli Arcade hanno qualcosa in uscita.
MMMitico! Visto, era facile.

2 commenti: