domenica 14 ottobre 2012

POST IT #05 (He's gonna leaving me)

Ciao Lettori,
E'il turno di Eleanor.
 ***QUI***  trovate il filo della storia d'amore che sto scrivendo per voi,con un po' di fatica perché la vita ogni tanto mi distrae dal compito che mi sono scelta da me. 'Become what you are/ Don't bother friends/ Make Love till the end of time'.

Enjoy.


Non posso più aspettarlo, e non credo lui voglia essere aspettato oltre, a dirtela tutta, Joan. E' distante quando avrei bisogno di averlo vicino, ed è vicino ma assente quando avrei voglia di spiarlo da lontano. Per cogliere l'insieme , me l'ha svelato una professoressa di latino, è necessario mettere spazio. E sai cosa vedo, quando lo guardo da un kilometro? La sua vita Joan, la sua vita così bella, Joan, solare e piena, in esplosione costante e potente. Joan, lui sta bene. Sono io la sua zavorra, il cruccio che lo tiene sveglio mentre dormo al suo fianco. Joan, sta per accadere di nuovo, mi sta lasciando andare.

Joan è l'amica di Eleanor, la sta ascoltando dall'altro lato del telefono. E' silenziosa, evita commenti superflui, neppure annuisce. Sa che Eleonor ha ragione, che sta succedendo quello che già hanno visto succedere solo pochi mesi prima. Ciao Baby Ciao.

Joan... Joan non voglio legarlo, io non... io non... io non so cosa fare. Ecco l'ho detto. Lo amo talmente da non sapere cosa fare.

Mangiare un po' di torta al limone, tra una confessione e l'altra, serve. Eleanor addenta una fetta morbida, il sapore della crema si attacca alla lingua, la dolcezza si fa spazio.

Mi viene da ridere, Joan. Non sono molto normale. Di solito si piange un po', si cercano i coltelli in cucina, si gratta la ferita per sentire ancora il dolore. Io ho fame di Lemon Cake, e rido.
Joan... credi sia normale? Sono pazza eh!?

Joan ride, Eleanor ride. Sei giorni dopo Eleanor viene mollata, per la X volta.
L'autunno è iniziato, fa freddo la sera senza collant, il maglione preferito di Eleanor è uscito dal cassetto, le cose accadono, le cose passano.

Nessun commento:

Posta un commento