sabato 6 ottobre 2012

VS PRINCESS

Ciao Lettori.
Oggi ho comprato uno degli album che hanno cambiato la mia vita, per regalarlo a una ragazza preadolescente che mi sta molto a cuore. Save the teenager, save the world.

Enjoy, e preparate il machete piccolini.


Amici,

è per me un piacere, ma soprattutto un onore, avervi alla mia tavola. Il cibo ci tiene caldi, il vino allegri. I vostri volti, così familiari, raccontano quasi la totalità della mia vita.
Alcuni di voi sono stati testimoni dei miei più grandi fallimenti, come ragazza, donna, compagna e madre. Altri hanno condiviso la mia serenità: attimi brevi, scambi di sguardi, carezze leggere. Pochi mi hanno vista piegata in due sul cesso di una casa non mia, e solo uno, tra tutti voi, ha scoperto dove si nascondeva il mio giardino segreto senza avere paura d'entrarci.

Ho compiuto gesta grandiose, il mondo lo ha riconosciuto, e mia ha indorata di monete, applausi, ghirlande e molte caramelle Rossana. Eppure, amici, c'è ancora un'ingiustizia che pulsa forte nel mio petto. Sono le principesse cafone, che profumano di un profumo volgare, che parlano con un tono di voce volgare, che hanno un guardaroba vario sì, ma volgare, e che fanno ginnastica in modo così estremamente volgare. Vale a dire con le tute di ciniglia, che ormai neppure Madonna Luisa Ciccone mette più.

Sono maleducate, e lo saranno sempre fino a che qualcuno non glielo farà notare. Quindi amici, miei carissimi amici, nonostante la vostra compagnia valga per me più di un cervo alato dai poteri terapeutici, nonostante il sorriso dei miei figli sia la cosa più difficile da lasciare, e nonostante il mio valido compagno non sappia caricare una minchia di lavastoviglie all by himself, ho deciso di partire e combattere.

Sentirete parlare di me, i messi viaggiatori faranno il loro dovere, le notizie scorreranno fino qui, nella Terra Dell'Amore Condiviso. Non sarò sola, non temete: ho raccolto i miei più fidati cavalieri, uomini e donne valorosi, e con loro sarò sempre protetta.

Non siate tristi ora, continuate a brindare.
Tornerò anche se perdente, e troverò nuove motivazioni per andare avanti.

Adesso, che entri il tacchino!

Nessun commento:

Posta un commento