mercoledì 31 ottobre 2012

ORO E SCOPE

Ciao lettori.
Oroscopo Post.
 Enjoy!

Arieti
Siete i primi della lista, facile dire che saranno le vostre corna un po' curve a sfondare il passo per i restanti 11 fratelli dell'elenco. Siete foco, e brucerete lo mondo intero. Marte vi domina, ma la clava dovreste appoggiarla lentamente qui, da bravi. Se arrivate alla fine dell'anno sulle vostre zampe, vi prometto che avraete un nuovo giochino per le vostre battaglie contro i mulini a vento.

Tori
Questi zoccoletti che portate tanto orgogliosamente in giro per il prato, non sono poi granché. Dateci una lucidata, suvvia. Il pelo è liscio, l'anello al naso d'oro zecchino, le corna alte. Non scenderete al centro dell'arena nel 2013 per farvi matare, ve lo prometto. Il matador lo guarderete da lontano pensando: " Il rosso non ti dona".

Gemelli (tanti)
Siete due, e questo è già un problema. Non parlatevi sopra, aspettate il vostro turno, datevi la mano attraversando la strada. Se perdete a vostra innata metà, puf!, non siete più voi. Ma basta che vi giriate, il fratellino (sorellina) è dietro di voi, solo un po' in affanno. Piantatela di correre incontro la futuro, datevi tregua.

Cancri
Le zampette da crostaceo hanno ripreso quella sfumatura rosea e anche purpurea dai: cosa volete di più!? In voi c'è sempre il sapore del mare, e alcuni sassolini ve li portate sempre sotto la corazza. Vi consiglio di farvi un bagno defaticante e grattarvi lì dove vi prude: sarà mica il sassolino dimenticato a darvi fastidio, mh!?

Leoni
Roar! Vi piacete, vi piace piacere, vi piace che vi si dica che ci piacete. Beeene, andiamo oltre? Se vi raserete la criniera sarete sempre i re della foresta, e le leonesse faranno sempre la coda sotto il vostro albero. Perché non è la potenza che ci piace di voi, piccoli gattoni giallo ocra, ma il senso di sicurezza delle vostre fauci serrate in silenziosa osservazione (e controllo) del mondo.

Vergini
Vorrei sapere perché sbuffate, ma avete visto gli altri 11 segni!? La precisione (pfff) che vi portate appresso dovrebbe farvi notare come il bello di un evento inaspettato, il vento che arruffa la cotonatura, il trucco che si sbava dopo un bacio con la lingua siano quelle poche cose che vi salveranno l'anima pura e casta fino alla fine dell'anno. Forza, lasciatevi andare. Mollate il bottino!

Bilance
Quanti pesi, quante misure. Ammirate il bello, lasciatevi incantare, non misurate tutto. Poi l'anno è quasi over, e ci saranno tanti piccoli bilancini nuovi per tutti voi. State in equilibrio, non barate sul peso, lasciate parlare chi sa sempre quello che dice. Voi siete il segno del 2013, Maya permettendo.

Scorpioni
Wella peppa, chi volete pungere ancora! Abbiamo già curato tutti i graffi che avete lasciato sulle schiene di poveri ignoranti, forse dovete pensare a un nuovo hobby per l'inverno in arrivo. Suggerisco la briscola, che vi rilasserà. Tanto a gennaio ci sarà una nuova vittima per voi. Succulenta e gnammy gnammy oh!

Sagittari
Questo enigma che siete anche per un'abile interprete delle stelle, quale sono, mi lascia sempre perplessa di fronte al vostro quadro astrale. Non so cosa dirvi, non vi conosco mai abbastanza, siete forse troppo intelligenti. Direi che meglio di così non vi potrebbe andare, no? Complimenti a go go.

Capricorni
Ancora!? Ancora!? Forza, cos è quel muso imbronciato adesso? La mamma vi ha sgridati, I know. Ma voi siete silenziosi, non parlate, fate di testa vostra e poi... poi vi lamentate perché non vi capiscono. Usate l'alfabeto, una lingua (per parlare, furbetti) a caso, gesticolate. Ma non pretendete che impariamo a leggervi nel pensiero. Anche se sì, siete sempre ed incomprensibilmente in cima alla nostra lista dei preferiti.

Acquari 
Quanta acqua, vero!? Oh, scusate, sappiamo che le battutacce non vi piacciono. Questa poi era stupida davvero. Siete umidi, siete fragili, siete pensierosi? Non è vero, bugiardi! So cosa avete in mente, so che avete un piano perfetto, so che state aspettando solo il momento di distrazione altrui. Le imprese coraggiose mi piacciono, sono al vostro fianco e prometto niente più facili parallelismi con H2O.

Pesci (tanti)
Arrivate in fondo la gruppo, ma date ordine a questa ciurma di pazzi. Fate branco, nuotate agili, pensate a come cambiare il mondo nel frattempo. Se qualcuno rimane indietro, ci siete sempre voi ad aspettarlo. La sensibilità non si impara, è un dono di natura. Muovete le pinne in sincrono, la fatica è quasi finita, vedo luce in fondo al tunnel.

Nessun commento:

Posta un commento